4-Mar-2016 - RICHIESTA INCONTRO COL GOVERNO

UNATRAS a cui aderisce la FAI/Conftrasporto ha scritto una lettera al Presidente del Consiglio Renzi ed al Ministro dei Trasporti Delrio, richiedendo per l’ennesima volta un incontro per concretizzare un dialogo costruttivo e poter ridisegnare il sistema del trasporto e della logistica.
Il settore dell’autotrasporto ha accettato il piano di sacrifici previsto dal Governo ma non ha le risorse finanziare per la sostituzione dei mezzi obsoleti perché mancano i decreti attuativi di ripartizione delle risorse stanziate dalla Legge di Stabilità 2016.
Altro tema oggetto della lettera è stato il trasferimento sulla rotaia di parte del trasporto stradale, ritenendo però azzardato il caricamento delle merci sulla ferrovia per distanze inferiori a 350 km poiché sarebbe controproducente per il contenimento dei costi.
È stato inoltre evidenziato al Governo come il malcontento generale che si sta diffondendo potrebbe avere conseguenze anche per l’ordine pubblico.

Copyright© F.A.I. Federazione Autotrasportatori Italiani Brescia Soc. Coop. a.r.l. - 25124 Brescia - Tel. +39.030.35568 - Fax. +39.030.348248 - Privacy Policy