31-Ott-2016 - FORUM INTERNAZIONALE DI CERNOBBIO

A Cernobbio si � tenuto il 2� Forum Internazionale di Conftrasporto, in cui � stata analizzato lo scenario economico italiano ed internazionale, e gli importanti relatori hanno sottolineato la necessit� di un Piano strategico per i trasporti, la logistica e l�intermodalit�, con un�attenzione particolare rivolta alle opere e agli interventi integrati e intermodali imprescindibili per il rilancio del settore e dell�Italia.
Il presidente nazionale di F.A.I./ Conftrasporto Paolo Ugg� ha rimarcato la necessit� di una politica dei trasporti che sia in grado di rilanciare un progetto di sviluppo, poich� se la logistica non � efficiente i prodotti rimangono in fabbrica.
La Sottosegretaria ai trasporti Vicari ha confermato che il Ministero dei Trasporti e il Governo stanno lavorando per dare risposte concrete a tutte le richieste delle Associazioni, perch� il settore � fondamentale per l�economia.
Ha chiuso i lavori il Ministro Delrio rimarcando l�importanza delle infrastrutture per la logistica, e dei controlli sul cabotaggio e sulla concorrenza straniera.
La delegazione bresciana presente al Forum era composta dal Presidente Piardi, dalla Segretaria Mussetola, dai consiglieri Roncadori, Boldini, Botturi e Boventi.
Il presidente Piardi ha commentato: �i trasportatori hanno bisogno che il sistema funzioni. Quanto affermato dalla Sottosegretaria Vicari e dal Ministro Delrio � veritiero ma non devono essere solo proclamazioni all�interno di un forum, ma si devono trasformare in azioni concrete.�repliche orologi

Copyright© F.A.I. Federazione Autotrasportatori Italiani Brescia Soc. Coop. a.r.l. - 25124 Brescia - Tel. +39.030.35568 - Fax. +39.030.348248 - Privacy Policy