18-Nov-2016 - CALENDARIO DIVIETI 2017

Fortemente criticate, dall’Unatras e dall’Anita, le proposte del MIT sul calendario dei divieti di circolazione del 2017, nonostante da anni venga richiesta una revisione del calendario, ormai datato e non rispondente alle esigenze del settore.
Il Ministero ha non solo mantenuto il numero di giornate di divieto ma si è mostrato reticente a trovare soluzioni alternative, come ad esempio la previsione, in giornate infrasettimanali, del divieto di sorpasso sulle autostrade o strade a due corsie in alternativa al divieto di circolazione. Chiusura del Ministero anche sull’intermodale, non sono state concesse ulteriori deroghe per il trasporto combinato.
Adesso si attendono le risposte del Ministro Delrio che si spera siano coerenti con quanto enunciato nei convegni, per far si che il sistema logistico nazionale diventi lo strumento fondamentale per il rilancio dell’economia del Paese.

Copyright© F.A.I. Federazione Autotrasportatori Italiani Brescia Soc. Coop. a.r.l. - 25124 Brescia - Tel. +39.030.35568 - Fax. +39.030.348248 - Privacy Policy