11-Feb-2017 - TRASPORTI ECCEZIONALI

Numerosi i trasportatori bresciani del settore eccezionali che convocati dalla FAI Regionale Lombardia hanno esposto le grandi difficoltà di questi mesi.
Il Presidente Regionale Petrogalli ed il Presidente Nazionale Uggè li hanno informati sugli incontri con le Province, la Regione, l’Anas e le sollecitazioni fatte al Ministro Delrio e alla Sottosegretaria Vicari.
Le richieste urgenti presentate dalla F.A.I. e discusse l’8.02 con Anas, Società Autostrade, Aiscat e Province sono:
- soluzione immediata al blocco delle autorizzazioni;
- urgente mappatura delle strade e dei ponti;
- revisione dell’art. 10 C.d.S.;
- verifica della possibilità che Anas diventi il referente unico;
- divieto ai 108 ton del trasporto di coils e billette, ma solo di pezzi indivisibili.
La Vicari ha annunciato l’emanazione di una Direttiva per sbloccare in tempi brevi la situazione ed evitare che gli Enti scarichino a vicenda le responsabilità, attuando procedure omogenee. Delrio ha annunciato provvedimenti a lungo termine per la revisione dell’art. 10 del CdS che dovrà prevedere il trasporto del “pezzo unico indivisibile”.
La F.A.I. non mollerà la presa e terrà informati gli autotrasportatori sugli sviluppi: se non ci saranno i risultati attesi si proclamerà l’agitazione del settore.

Copyright© F.A.I. Federazione Autotrasportatori Italiani Brescia Soc. Coop. a.r.l. - 25124 Brescia - Tel. +39.030.35568 - Fax. +39.030.348248 - Privacy Policy