18-Mag-2017 - TRASPORTI ECCEZIONALI

Il Consiglio Regionale della Lombardia ha approvato martedì 16 maggio la “Legge di Semplificazione Regionale 2017”.

Di interesse per il comparto dell’autotrasporto l’art. 18, che obbliga le Province e gli enti proprietari delle strade a pubblicare sul proprio sito istituzionale, entro 60 giorni, la cartografia o gli elenchi delle strade di competenza percorribili dai veicoli eccezionali, con l'indicazione dei limiti di transito.

Questa norma era attesa da tutto il mondo dell’autotrasporto e da quello delle imprese, ed era stata sollecitata anche nel corso dell’incontro avvenuto sabato 29 aprile presso la sede della F.A.I. di Brescia tra l’On. Borghesi, il vice capogruppo della Lega Nord Rolfi, il Presidente Piardi, il Past President Petrogalli e la Segretaria Provinciale Mussetola.

“È un provvedimento salva-trasporti importante – ha commentato Fabio Rolfi, propositore del provvedimento – che ho voluto introdurre all’interno della Legge di semplificazione, finalizzato a consentire la ripresa dei trasporti eccezionali, entrati in seria difficoltà a seguito del crollo del ponte di Annone Brianza lo scorso ottobre”.

Le Province potranno quindi procedere in tempi rapidi al rilascio delle autorizzazioni, consultando direttamente il materiale pubblicato che sostituisce i nulla osta e i pareri da acquisire per il rilascio delle autorizzazioni.

Copyright© F.A.I. Federazione Autotrasportatori Italiani Brescia Soc. Coop. a.r.l. - 25124 Brescia - Tel. +39.030.35568 - Fax. +39.030.348248 - Privacy Policy