8-Giu-2017 - ATTENZIONE AL RECUPERO DELLE ACCISE

La F.A.I. ricorda a tutte le aziende che la dichiarazione per la richiesta di riduzione dell’aliquota di accisa sul gasolio per autotrazione è una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà resa dal Legale rappresentante che attesta che quanto dichiarato nella domanda presentata corrisponde al vero.

Pertanto si raccomanda di prestare la massima attenzione ai dati inseriti nella domanda (targhe dei mezzi, tipologia dei mezzi da escludere, litri richiesti a rimborso, numero delle fatture, km finali dei mezzi, capacità di stoccaggio della cisterna).

Anche gli errori formali potranno essere, in caso di controllo da parte dell’Agenzia delle Dogane, causa di annullamento del beneficio, con conseguente recupero dell’importo con sanzioni e interessi connessi oltre che passibili di denuncia penale per false dichiarazioni.

Alla luce della rivisitazione del Testo Unico delle Accise, la F.A.I. consiglia di presentare le Dichiarazioni per il recupero delle accise entro e non oltre il mese successivo a ciascun trimestre. Esempio: 30 aprile - 31 luglio - 30 settembre – 31 gennaio di ogni anno.

Copyright© F.A.I. Federazione Autotrasportatori Italiani Brescia Soc. Coop. a.r.l. - 25124 Brescia - Tel. +39.030.35568 - Fax. +39.030.348248 - Privacy Policy