3-Mar-2018 - LA NEVE HA FERMATO IL TRASPORTO

Da domenica 25 febbraio, l'ondata di maltempo ha spinto molti Prefetti a istituire divieti temporanei alla circolazione dei camion su numerosi tratti di strade e autostrade, anche dove non è effettivamente nevicato. Questo ha provocato grandi disagi all'intera filiera.
“Abbiamo assistito a una gestione assurda, che ha bloccato la circolazione dei mezzi pesanti oltre ogni logica, pur in presenza di un’oggettiva percorribilità della rete stradale. Le ordinanze di divieto vanno utilizzate con sapienza, coordinate tra loro e soprattutto debbono essere calibrate sulle reali condizioni di transitabilità delle strade e, quindi, revocate con immediatezza”, afferma il Presidente Sergio Piardi. “Le imprese di trasporto che hanno subìto un disagio stanno già verificando le modalità di azione nei confronti di chi il danno lo ha procurato”.
In questi giorni la Segreteria Nazionale della F.A.I. è costantemente intervenuta presso il Centro Viabilità Italia e con la Polizia Stradale per far revocare le ordinanze nel più breve tempo possibile.

Copyright® F.A.I. Federazione Autotrasportatori Italiani Brescia Soc. Coop. a.r.l. - 25124 Brescia - Tel. +39.030.35568 - Fax. +39.030.348248