27-Nov-2018 - INCENTIVI AUTOTRASPORTO 2016

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, tramite Ram (società del Ministero) sta inviando le email con posta certificata (PEC) alle imprese che hanno richiesto i contributi per gli investimenti 2016, indicanti l’ammissione al beneficio e l’importo da erogare.

Per quanto riguarda i veicoli acquistati nuovi a trazione alternativa Euro 6 e i portacasse mobili con 8 casse, l’importo erogato sarà esattamente pari a quello previsto dal decreto di attuazione del 7 settembre 2016; viceversa, nei casi riguardanti gli acquisti di rimorchi e semirimorchi l’importo erogato sarà ridotto del 45% a causa della incapienza dei fondi disponibili.

Nella PEC è indicata esattamente la cifra esatta che l’impresa riceverà in relazione agli investimenti effettuati (nel caso di rimorchi e semirimorchi già decurtata del 45%).

ATTENZIONE: per ottenere il contributo l’impresa dovrà rendere, entro il termine perentorio dei 5 giorni successivi dal ricevimento della PEC, un atto notorio con cui conferma la sua iscrizione alla Camera di Commercio, dichiarando di non aver ricevuto aiuti incompatibili con la normativa comunitaria ed ovviamente il codice Iban del proprio conto corrente.

Copyright© F.A.I. Federazione Autotrasportatori Italiani Brescia Soc. Coop. a.r.l. - 25124 Brescia - Tel. +39.030.35568 - Fax. +39.030.348248 - Privacy Policy