15-Gen-2019 - UGGÈ: REFERENDUM SULLA TAV? INUTILE!

“Ma quale referendum, quali mediatori!? Le forze politiche preparino una mozione chiara, in entrambi i rami del Parlamento”. Il Presidente F.A.I. Nazionale Paolo Uggè va dritto al punto, e bolla l’ipotesi di consultazione popolare sulla Tav come “una perdita di tempo”.

Quello che si chiede alle parti politiche, sia del Senato che della Camera, è di esprimersi in maniera inequivocabile, di impegnarsi verso una soluzione definita perché si smetta di rinviare la questione.

“Detto questo, ribadiamo che la Tav non è solo un’infrastruttura che collega Torino a Lione", spiega Uggè. "Ma un corridoio europeo concepito per rendere maggiormente competitivo il nostro sistema-Paese. Ci aspettiamo una risposta chiara dalla Politica (altroché referendum), un’indicazione che consenta di realizzare un’opera che è indubbiamente strategica e indispensabile per tutto il sistema economico e sociale italiano”.

Copyright© F.A.I. Federazione Autotrasportatori Italiani Brescia Soc. Coop. a.r.l. - 25124 Brescia - Tel. +39.030.35568 - Fax. +39.030.348248 - Privacy Policy