10-Set-2020 - CAMPAGNA "IO PAGO I FORNITORI"

Si ricorda che la F.A.I. di Brescia ha raccolto l’invito del Presidente dell’Associazione Industriale Brescia, Giuseppe Pasini, per aderire alla campagna di comunicazione #iopagoifornitori, promossa dall’AIB con l’obiettivo di sensibilizzare e stimolare le imprese a rispettare i termini di pagamento pattuiti con i fornitori nonostante tutti i problemi legati all’emergenza del Coronavirus e, in caso di effettiva difficoltà di liquidità, ad adottare soluzioni e comportamenti etici, trasparenti ed efficienti. La campagna intende inoltre richiamare la Pubblica Amministrazione alle proprie responsabilità, sollecitandola, a maggior ragione in questa fase di straordinaria criticità, ad onorare i pagamenti verso tutti i propri fornitori.

Aderire alla campagna #iopagoifornitori non significa pagare anche se la situazione non lo permette, ma relazionarsi tempestivamente con fornitori e collaboratori per raggiungere un punto d’incontro così da ripianificare le scadenze in modo da trovare una soluzione comune.

“L’autotrasporto è rimasto sempre in attività per garantire la distribuzione di generi di prima necessità. Ma aver lavorato sempre, non significa che il comparto sia in salute, anzi! Chi ha lavorato ha dovuto anticipare tutte le spese, mentre numerosi committenti hanno ritardato i pagamenti” spiega il Presidente Sergio Piardi. “Come F.A.I. di Brescia abbiamo scelto di aderire alla campagna di comunicazione “iopagoifornitori” promossa dall’Associazione Industriale Bresciana, per instaurare un rapporto virtuoso con la committenza, che per noi è rappresentata dalla PA, dagli artigiani, dai commercianti, dagli industriali e dagli stessi autotrasportatori, all’insegna della correttezza e della buona fede tra le parti e per stimolare le imprese a fare sistema, altrimenti si rischia di andare verso il blocco delle attività!”.

N.B. Le aziende che non l'avessero ancora fatto e che volessero sottoscrivere il manifesto #iopagoifornitori possono scrivere alla F.A.I. di Brescia all’indirizzo ufficiostampa@faibrescia.it

Copyright© F.A.I. Federazione Autotrasportatori Italiani Brescia Soc. Coop. a.r.l. - 25124 Brescia - Tel. +39.030.35568 - Fax. +39.030.348248 - Privacy Policy