16-Feb-2011 - AUTOLIQUIDAZIONE INAIL 2010-2011

Si informa che l'emendamento contenuto nel Milleproroghe e relativo alla posticipazine, dal 16 febbraio al 16 giugno, della scadenza del premio Inail da parte delle aziende di autotrasporto merci c/t è in discussione al Senato.
Di conseguenza le imprese possono decidere, secondo la propria determinazione, se tener conto della scadenza del 16 giugno, riviando a tale data il pagamento del premio, anche in consideraizone del fatto che negli ultimi due anni si è verificata la stessa situaizone e le imprese che hanno paosticipato il pagamento non hanno subito alcuna sanzione.
Alternativamente, qualora non si intendessero correre rischi, legati ad un ipotetica mancata conversione in Legge del provvedimento entro il 27 febbraio si possono:

  • versare normalmente la prima rata usufruendo della rateazine del premio;
  • attendere la cenversione in Legge del Decreto Milleproroghe e, successivamente, pagare le ulteriori rate alle scadenze comunicate dall'Istituto, conguagliando il versamento già effettuato.
  • Copyright© F.A.I. Federazione Autotrasportatori Italiani Brescia Soc. Coop. a.r.l. - 25124 Brescia - Tel. +39.030.35568 - Fax. +39.030.348248 - Privacy Policy