22-Dic-2011 - COSTI MINIMI DELLA SICUREZZA NOVEMBRE 2011

La F.A.I. informa che l’Osservatorio sulle attività di autotrasporto, riunitosi in data 21 dicembre, ha aggiornato i costi minimi della sicurezza delle imprese di autotrasporto merci per conto terzi.
Per la determinazione dei nuovi costi è stato preso in considerazione il prezzo del gasolio registrato nello scorso mese di novembre dal Ministero dello Sviluppo economico (1,513 €/litro), prezzo che è stato poi depurato dall’Iva e dall’ammontare del recupero delle accise (per il gasolio consumato sui mezzi di massa superiore alle 7,5 ton).
Rispetto alle tabelle del mese scorso, è stata ulteriormente messa in evidenza la differenza esistente tra i costi di esercizio ed i costi minimi di esercizio. In particolare, i costi minimi di esercizio si applicano al contratto scritto di trasporto stipulato tra il primo ed il secondo vettore, a condizione che entrambi questi soggetti risultino iscritti all’Albo degli autotrasportatori; in tutti gli altri casi si applicano i costi di esercizio riportati nella colonna di sinistra delle medesime tabelle, a prescindere dalla forma utilizzata (scritta o orale), oppure tra il primo vettore ed il sub vettore, quando il contratto di subvezione non abbia forma scritta.
La Segreteria F.A.I. resta a disposizione per informazioni e chiarimenti al numero 030 35568.

DOCUMENTI COLLEGATI

»
Copyright© F.A.I. Federazione Autotrasportatori Italiani Brescia Soc. Coop. a.r.l. - 25124 Brescia - Tel. +39.030.35568 - Fax. +39.030.348248 - Privacy Policy