27-Ott-2014 - STATI GENERALI

Il 17 e18 ottobre le Associazioni presenti nel Comitato Centrale dell’Albo si sono ritrovate a Fiuggi per la prima edizione degli Stati Generali.
L’evento, a cui hanno partecipato per la F.A.I. di Brescia il Presidente Petrogalli, il Vice Presidente Vicario Piardi e la Segretaria Provinciale Mussetola, si è articolato su quattro Tavoli in cui si sono trattati temi di fondamentale interesse per arrivare ad una riforma strutturale del settore che aiuti le imprese evitando la delocalizzazione, che riduca a 2 i passaggi di filiera, che semplifichi la burocrazia e che modifichi i requisiti di accesso al mercato.
Si è auspicata la creazione di un CCNL unico per tutti i Paesi dell’UE e si è discusso delle nuove competenze dell’Albo, puntando soprattutto sui controlli di regolarità delle imprese ed il mantenimento dei requisiti, pena la cancellazione.
Il Ministro Lupi, nel suo videomessaggio ha garantito l’impegno del Governo sulla lotta al cabotaggio abusivo e all’attuazione del Protocollo d’Intesa.
Il documento scaturito dagli Stati Generali sarà presentato al Ministro, al Governo ed alle Istituzioni, perché ognuno deve fare la sua parte.

Copyright© F.A.I. Federazione Autotrasportatori Italiani Brescia Soc. Coop. a.r.l. - 25124 Brescia - Tel. +39.030.35568 - Fax. +39.030.348248 - Privacy Policy