05-Feb-2016 - EURO 3: EMERGENZA SMOG

Incalzanti gli incontri svoltisi al “Tavola aria” della Regione Lombardia al quale ha partecipato la FAI Regionale, sia per le misure da prendere nell’emergenza del superamento delle PM 10 che per accompagnare le imprese a modificare il loro parco veicolare in tempi predefiniti.
I tre Assessorati coinvolti (trasporti, ambiente e commercio) hanno compreso le proposte avanzate dalla FAI, presentate anche ai Tavoli aria, sulla necessità di posticipare i divieti degli euro 3 (vetture, commerciali e pesanti), di almeno due anni.
Durante il Consiglio Regionale l’Assessore Terzi ha assicurato che per la sostituzione degli euro 3 dovranno essere trovate risorse adeguate per rendere accettabile la transizione per i cittadini lombardi, quindi senza l’intervento economico del Governo non si potrà vietarne la circolazione.
La FAI propone stanziamenti inderogabili per: sostituzione veicoli, esonero bolli, istallazione FAP, istallazione impianti dual fluel/GNL. La prossima riunione si terrà martedì 9.

Copyright© F.A.I. Federazione Autotrasportatori Italiani Brescia Soc. Coop. a.r.l. - 25124 Brescia - Tel. +39.030.35568 - Fax. +39.030.348248 - Privacy Policy