05-Mag-2017 - IL GOVERNO PROMETTE NOVITA’

Durante l'incontro del 27 aprile al Ministero dei Trasporti, presenti la Sottosegretaria Simona Vicari e il Capo di Gabinetto Mauro Bonaretti con la F.A.I. e le altre associazioni del trasporto, i rappresentanti ministeriali hanno preso impegni verbali quali:

• l’inserimento nel D.L. del 24 aprile di un emendamento con le misure relative al ferrobonus e marebonus;

• le norme di repressione dell’abusivismo nei trasporti internazionali;

• la proroga al 6 giugno della circolare sulle revisioni dei veicoli;

• le risorse destinate al settore per il prossimo triennio.

Buone notizie sul fronte delle Motorizzazioni: il Ministero ha dichiarato di aver avviato le procedure per le attese assunzioni degli ingegneri, mentre lunedì 8 maggio la Conferenza Stato-Regioni esaminerà la direttiva sui trasporti eccezionali, che prevede la “deresponsabilizzazione” delle imprese di autotrasporto in merito ai cavalcavia, ed è stato firmato il mandato per gli sconti sui pedaggi autostradali 2015.

“Le associazioni si sono riservate di convocare i propri organismi per discutere i risultati dell’incontro: per ora siamo solo alle comunicazioni verbali – ha commentato il Presidente della F.A.I. di Brescia, Sergio Piardi – L’eventuale revoca del fermo deve essere valutata con documenti scritti”.

Copyright© F.A.I. Federazione Autotrasportatori Italiani Brescia Soc. Coop. a.r.l. - 25124 Brescia - Tel. +39.030.35568 - Fax. +39.030.348248 - Privacy Policy