05-Mag-2017 - LA FORMAZIONE FINANZIATA DAL MINISTERO

La F.A.I. di Brescia informa che per tutto il mese di maggio sono previsti gli ultimi tre corsi specifici di formazione gratuita finanziata del Ministero dei Trasporti per venire incontro alle esigenze dei partecipanti. Tutti e tre i corsi sono teorico-pratici e immediatamente trasmissibili alle realtà quotidiane delle aziende.

• Importantissimo il corso di “gestione del personale viaggiante”, di 30 ore con inizio mercoledì 10 maggio, perché l’autista è il biglietto da visita delle imprese di trasporto che a loro volta rappresentano il committente. Conoscere ed applicare le norme del CCNL trasporto merci e spedizioni è fondamentale per le imprese che in questo modo possono gestire correttamente i diritti e doveri del lavoratore e dell’azienda.

• La “Certificazione di qualità”, corso di 24 ore, con inizio sabato 13 maggio, vuole implementare le capacità e la competitività delle imprese di trasporto seppur già certificate con la vecchia norma: i rischi aziendali, quali i contratti, le autorizzazioni, il controllo dei mezzi, la tenuta dei documenti, devono trovare riscontri oggettivi, anche per l’autorità e gli enti di controllo garantendo la “Business continuity” dell’azienda.

• Ultimo, ma non per importanza, “Il passaggio generazionale in un’impresa”, corso di 8 ore in programma martedì 23 maggio. Si tratta di un momento cruciale: il trasferimento da una generazione all'altra del know-how e delle competenze acquisite in anni di esperienza. Per affrontare tali problematiche e pianificare in modo efficace il processo di transizione è stato ideato un corso ad hoc, che fornisca gli strumenti per mantenere in azienda l’equilibrio tra il bisogno di innovazione e cambiamento da un lato e tradizione e risultati ottenuti dall'altro.

Ci sono ancora alcuni posti disponibili in ogni corso. Per questo la F.A.I. raccomanda alle imprese di non perdere questa importante occasione per far crescere in competitività la propria azienda, approfittando anche della loro gratuità.

Chi fosse interessato si rivolga immediatamente alla nostra Segreteria Corsi telefonando a Mirco, Federica e Benedetto al numero 030 3556865.

Copyright© F.A.I. Federazione Autotrasportatori Italiani Brescia Soc. Coop. a.r.l. - 25124 Brescia - Tel. +39.030.35568 - Fax. +39.030.348248 - Privacy Policy