27-Mag-2017 - L'IMPEGNO IN SEDE EUROPEA

In settimana, come preannunciato, F.A.I. Conftrasporto ha potuto proseguire il proprio impegno a difesa delle imprese italiane in sede comunitaria intervenendo a proposito del quarto pacchetto stradale, in discussione in questi giorni.

Questi gli argomenti illustrati al Commissario Europeo all’Educazione, al vice direttore della Dg Move, al componente del Gabinetto del presidente Junker ed all’ambasciatore Pugliese:

- i problemi che il mondo del trasporto sta affrontando e che sono ben rappresentati nella mozione, presentata dai parlamentari italiani;
- gli episodi di concorrenza sleale;
- le modifiche sul cabotaggio;
- le disparità di natura fiscale;
- le iniziative che Conftrasporto, dopo il protocollo sottoscritto con la Ministra all’Istruzione Valeria Fedeli sta portando avanti per rafforzare il rapporto tra il mondo della scuola ed il mondo del lavoro, al fine di avvicinare i giovani alla logistica ed ai trasporti.

"Una trasferta interessante; sulle prospettive che potranno scaturire a seguito di tali incontri ne parleremo a tempo debito negli organismi", spiega il Presidente Paolo Uggè. "Molte sono le pressioni che diversi Paesi europei stanno effettuando sulle istituzioni comunitarie ed aver potuto illustrare le posizioni e le preoccupazioni delle imprese italiane è stato certamente importante".

I punti critici non vedono divisioni tra il mondo associativo italiano e averli potuti rappresentare dovrebbe essere motivo di soddisfazione per tutti.

Copyright© F.A.I. Federazione Autotrasportatori Italiani Brescia Soc. Coop. a.r.l. - 25124 Brescia - Tel. +39.030.35568 - Fax. +39.030.348248 - Privacy Policy