14-Giu-2017 - TUTTO PRONTO PER IL G7 TRASPORTI

Sostenibilità sociale, con riflessioni sui tempi di guida e riposo, antidumping, controlli e formazione. Ma anche tutela ambientale, intermodalità, logistica e “smart roads”: questi i temi “caldi” sul tavolo del G7 Trasporti del 21 e 22 giugno a Cagliari.

“Il lavoro che stiamo cercando di fare è di rendere il sistema economico e sociale italiano in grado di competere anche nei prossimi anni", ha commentato il Ministro dei Trasporti, Graziano Delrio. “L'Italia sta prendendo la via che la Germania e altri hanno preso prima di noi, cioè quella di un'alleanza tra autotrasportatori per condividere un modello di sviluppo. Condiviso quello, i provvedimenti seguiranno”.

Una riflessione sostenuta dal presidente di F.A.I. Conftrasporto Paolo Uggè: “la logica dello “stare insieme” è l’unica risposta possibile per affrontare le sfide connesse al mondo dei trasporti e della logistica”.

Copyright© F.A.I. Federazione Autotrasportatori Italiani Brescia Soc. Coop. a.r.l. - 25124 Brescia - Tel. +39.030.35568 - Fax. +39.030.348248 - Privacy Policy