19-Nov-2021 - INCONTRO CON LA VICEMINISTRA BELLANOVA

Mercoledì 17, dopo i rinvii dei mesi scorsi, il comparto dell’autotrasporto è stato ricevuto dalla Viceministra Bellanova per il secondo Tavolo Istituzionale. Sono stati annunciati il mantenimento della ripartizione nel triennio 2022/2024 dei 240 milioni per i fondi strutturali (investimenti, pedaggi, spese non documentate, formazione), l’istituzione di un Tavolo Tecnico per affrontare la carenza di autisti e per dare attuazione agli incentivi previsti dal Decreto “Trasporti” nonché di un “Tavolo delle Regole” per recepire entro il 22.02 il Regolamento Europeo sull’Accesso alla Professione.

Sul caro carburante e sulla difficoltà nel reperimento di AdBlue, la Viceministra ha già sollecitato il Ministero dello Sviluppo Economico per scongiurare il rischio di un blocco dei mezzi.

“Si tratta di questioni fondamentali, perché l’autotrasporto ha esigenze straordinarie che non possono più attendere, per risolvere i gravi problemi strutturali”, ha commentato il Vicepresidente F.A.I. Nazionale Sergio Piardi.

Copyright© F.A.I. Federazione Autotrasportatori Italiani Brescia Soc. Coop. a.r.l. - 25124 Brescia - Tel. +39.030.35568 - Fax. +39.030.348248 - Privacy Policy