22-Set-2014 - INCONTRO CON IL GOVERNO

Il 16.09 si è tenuto l’incontro tra le Associazioni ed il Ministero, grandi assenti sono stati il Ministro Lupi ed il Sottosegretario Del Basso De Caro, in loro rappresentanza c’erano il Consigliere Girlanda ed il Dott. Finocchi, figure autorevoli ma prive di rappresentanza politica.
La riunione ha purtroppo avuto un esito negativo, le Associazioni hanno elencato le numerose inadempienze del Governo e l’incapacità di mettere in atto la maggior parte dei punti del Protocollo d’Intesa nei 10 mesi trascorsi, non da ultimo anche l’esclusione delle norme per la lotta al cabotaggio abusivo, previsto dal Decreto Sblocca Italia.
È incomprensibile come il Governo non abbia pienamente afferrato il ruolo strategico dell’autotrasporto per l’economia italiana.
Disdettato il Protocollo d’Intesa, firmato il 28.11.13 per scongiurare la paralisi del Paese, le Associazioni hanno immediatamente avviato un confronto con gli autotrasportatori per valutare la situazione e concordare le azioni più idonee, senza escludere la proclamazione del fermo dei servizi di autotrasporto se non verranno confermati gli stanziamenti economici e la parte normativa tanto attesa (divieti, Albo, cabotaggio ecc).

Copyright© F.A.I. Federazione Autotrasportatori Italiani Brescia Soc. Coop. a.r.l. - 25124 Brescia - Tel. +39.030.35568 - Fax. +39.030.348248 - Privacy Policy