Il Punto di Paolo Uggè

In questa nuova puntata della rubrica settimanale “Il Punto”, il Presidente della FAI Nazionale Paolo Uggè discute la grave crisi di liquidità e sostenibilità che sta colpendo le imprese di autotrasporto a causa del rincaro del gasolio. L’associazione chiede un intervento urgente da parte della Presidenza del Consiglio e del Ministero dell’Economia per correggere le norme fiscali che penalizzano il settore. Viene sottolineata l’irresponsabilità della committenza che pretende tariffe ridotte, ignorando l’aumento dei costi operativi per i vettori. Se non si giungerà a una soluzione economica concreta, è già stato confermato il fermo nazionale dei trasporti programmato dal 25 al 29 maggio. Infine, Uggè ribadisce l’importanza dell’unità sindacale per evitare il blocco totale del Paese e ottenere risposte certe per le aziende.

Guarda il video per scoprire di più.

Condividi su
LinkedIn
Facebook
X
WhatsApp
Threads
Email

Compila il form

Hai bisogno di informazioni, assistenza o desideri iscriverti ai nostri corsi? Compila il form e il team della F.A.I ti ricontatterà al più presto.

Compila il form

Hai bisogno di informazioni, assistenza o desideri iscriverti ai nostri corsi? Compila il form e il team della F.A.I ti ricontatterà al più presto.