In questa nuova puntata della rubrica settimanale “Il Punto”, il Presidente della FAI Nazionale Paolo Uggè illustra gli sviluppi recenti nel settore dell’autotrasporto italiano, sottolineando il rilancio della rappresentanza associativa attraverso la nuova struttura FAI-Conftrasporto. Durante una recente audizione al CNEL, è stata ribadita l’importanza di far rispettare le normative vigenti per contrastare lo sfruttamento e l’illegalità nella logistica. Uggè propone di attivare controlli rigorosi sulla regolarità dei contratti ogni volta che si verificano incidenti stradali gravi. Parallelamente, il comitato di presidenza di Unatras ha espresso forte insoddisfazione per la lentezza burocratica dei ministeri nel concretizzare gli accordi già raggiunti. Per sollecitare una risposta immediata dal Governo, l’associazione invierà una lettera formale alla Presidenza del Consiglio, comunicando di riprendere le iniziative di protesta precedentemente sospese. L’obiettivo rimane quello di tutelare il ruolo strategico del trasporto merci all’interno del sistema economico nazionale.
Guarda il video per scoprire di più.