Il Punto di Paolo Uggè

In questa nuova puntata della rubrica settimanale “Il Punto”, il Presidente della FAI Nazionale Paolo Uggè analizza le recenti evoluzioni nel settore dell’autotrasporto, ponendo l’accento sulla pianificazione degli Stati Generali della Logistica previsti per il prossimo autunno. Il messaggio evidenzia il successo istituzionale riguardante lo stanziamento di nuove risorse finanziarie e la semplificazione delle procedure di compensazione per le imprese. Viene inoltre affrontata la questione del Brennero, con una ferma opposizione a pedaggi variabili che possano limitare la libera circolazione delle merci verso i mercati periferici. Uggè rivendica il ruolo etico della federazione durante l’emergenza sanitaria, ricordando il sostegno fornito ai trasportatori in un momento critico per l’approvvigionamento nazionale. Infine, si sottolinea l’importanza di una visione unitaria e lungimirante per permettere alle aziende di navigare con successo i futuri cambiamenti normativi ed economici.

Guarda il video per scoprire di più.

Condividi su
LinkedIn
Facebook
X
WhatsApp
Threads
Email

Compila il form

Hai bisogno di informazioni, assistenza o desideri iscriverti ai nostri corsi? Compila il form e il team della F.A.I ti ricontatterà al più presto.

Compila il form

Hai bisogno di informazioni, assistenza o desideri iscriverti ai nostri corsi? Compila il form e il team della F.A.I ti ricontatterà al più presto.