RECUPERO ACCISE 4° TRIMESTRE 2025

L’Agenzia delle Dogane ha fornito le istruzioni per il recupero delle accise sul gasolio commerciale consumato nel quarto trimestre 2025 (1° ottobre – 31 dicembre 2025) sui veicoli di massa pari o superiore a 7,5 ton di categoria ecologica non inferiore ad euro 5.

Anche per il quarto trimestre 2025, è confermato che l’importo del recupero dell’accisa sul gasolio per autotrazione ammonta a € 229,18 per mille litri di gasolio, frutto dell’aumento dell’accisa di 1,50 centesimi di €/l in vigore dal 15 maggio 2025. 

Per quanto riguarda la presentazione della richiesta di recupero delle accise, può avvenire dal 1° gennaio al 2 febbraio 2026 tramite PEC o tramite il Servizio Telematico Doganale (E.D.I), avvalendosi per la predisposizione dei file da inviare del software presente nella sezione del sito dell’Agenzia delle Dogane dedicata al recupero delle accise 4° trimestre 2025.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria della FAI di Brescia e Lombardia Orientale al 030 3556861.

Condividi su
LinkedIn
Facebook
X
WhatsApp
Threads
Email

Altre news F.A.I Brescia

ALBO AUTOTRASPORTATORI

Amedeo Genedani è stato nominato quale nuovo vicepresidente del Comitato Centrale dell’Albo, per i prossimi tre anni, in rappresentanza delle associazioni di categoria del settore. Il neo…

BRENNERO

È stata fissata per il 21/04/26 davanti alla Corte di Giustizia UE di Lussemburgo l’udienza dibattimentale sul ricorso avviato dall’Italia contro i divieti imposti dall’Austria lungo il…

Compila il form

Hai bisogno di informazioni, assistenza o desideri iscriverti ai nostri corsi? Compila il form e il team della F.A.I ti ricontatterà al più presto.

Compila il form

Hai bisogno di informazioni, assistenza o desideri iscriverti ai nostri corsi? Compila il form e il team della F.A.I ti ricontatterà al più presto.