RECUPERO ACCISE 4° TRIMESTRE 2025

L’Agenzia delle Dogane ha fornito le istruzioni per il recupero delle accise sul gasolio commerciale consumato nel quarto trimestre 2025 (1° ottobre – 31 dicembre 2025) sui veicoli di massa pari o superiore a 7,5 ton di categoria ecologica non inferiore ad euro 5.

Anche per il quarto trimestre 2025, è confermato che l’importo del recupero dell’accisa sul gasolio per autotrazione ammonta a € 229,18 per mille litri di gasolio, frutto dell’aumento dell’accisa di 1,50 centesimi di €/l in vigore dal 15 maggio 2025. 

Per quanto riguarda la presentazione della richiesta di recupero delle accise, può avvenire dal 1° gennaio al 2 febbraio 2026 tramite PEC o tramite il Servizio Telematico Doganale (E.D.I), avvalendosi per la predisposizione dei file da inviare del software presente nella sezione del sito dell’Agenzia delle Dogane dedicata al recupero delle accise 4° trimestre 2025.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria della FAI di Brescia e Lombardia Orientale al 030 3556861.

Condividi su
LinkedIn
Facebook
X
WhatsApp
Threads
Email

Altre news F.A.I Brescia

Il Punto di Paolo Uggè

In questa nuova puntata della rubrica settimanale “Il Punto”, il Presidente della FAI Nazionale Paolo Uggè annuncia il rilancio delle attività della FAI dopo una pausa dovuta…

BANDO RINNOVA VEICOLI 2026-2027

Si informa che Regione Lombardia ha attivato il Bando Rinnova Veicoli 2026-2027 per la sostituzione di mezzi inquinanti con veicoli a basso impatto ambientale, destinati al trasporto…

Compila il form

Hai bisogno di informazioni, assistenza o desideri iscriverti ai nostri corsi? Compila il form e il team della F.A.I ti ricontatterà al più presto.

Compila il form

Hai bisogno di informazioni, assistenza o desideri iscriverti ai nostri corsi? Compila il form e il team della F.A.I ti ricontatterà al più presto.