02-Dic-2013 - PROTOCOLLO D’INTESA

Dopo l’approvazione al Senato del maxiemendamento del Governo alla Legge di Stabilità contenente disposizioni anche per l’autotrasporto, il Ministro Lupi e il Sottosegretario Girlanda hanno convocato le Associazioni del trasporto il 28.11 per valutare le risposte del Governo in merito alle problematiche che hanno portato alla proclamazione del fermo.
Il Ministro ha confermato l’assenza di tagli al rimborso accise e lo stanziamento di 330 mil. di € per il settore, ha assunto precisi impegni per la regolarizzazione del cabotaggio e del distacco internazionale, per il rispetto dei tempi di pagamento, per il mantenimento di misure per la riduzione del costo del lavoro e per aprire un Tavolo di confronto sulle problematiche delle Isole.
Lupi ha inoltre assicurato un Suo intervento attivo per la definizione del piano neve e del calendario dei divieti di circolazione volto ad assicurare un incremento della competitività delle imprese di trasporto italiane.
Unatras ed Anita hanno valutato positivamente gli interventi contenuti nel Protocollo d’Intesa e hanno proposto ai propri organi la ratifica della sottoscrizione e la conseguente revoca del fermo.

Copyright© F.A.I. Federazione Autotrasportatori Italiani Brescia Soc. Coop. a.r.l. - 25124 Brescia - Tel. +39.030.35568 - Fax. +39.030.348248 - Privacy Policy