ACCISE: PROROGA RIDUZIONE

Con D.L. 30/04/26 n. 63, il Governo ha prorogato la riduzione delle accise sul gasolio di 20 centesimi al litro (+ IVA) per ulteriori 21 giorni. Dal 2 al 22/05/26 il recupero accise che le imprese di autotrasporto potranno richiedere trimestralmente sarà quindi di soli 6,96 centesimi a litro, come per il precedente mese di aprile. Anche per i gasoli paraffinici ottenuti da sintesi o da idrotrattamento (HVO) ed il biodiesel viene confermata e per lo stesso periodo la riduzione di 20 centesimi a litro. Per la benzina, invece, la riduzione viene limitata a soli 5 centesimi al litro.

Per ulteriori chiarimenti contattare la segreteria al recapito telefonico 030 3556861.

Condividi su
LinkedIn
Facebook
X
WhatsApp
Threads
Email

Altre news F.A.I Brescia

Il Punto di Paolo Uggè

In questa nuova puntata della rubrica settimanale “Il Punto”, il Presidente della FAI Nazionale Paolo Uggè annuncia il rilancio delle attività della FAI dopo una pausa dovuta…

BANDO RINNOVA VEICOLI 2026-2027

Si informa che Regione Lombardia ha attivato il Bando Rinnova Veicoli 2026-2027 per la sostituzione di mezzi inquinanti con veicoli a basso impatto ambientale, destinati al trasporto…

Compila il form

Hai bisogno di informazioni, assistenza o desideri iscriverti ai nostri corsi? Compila il form e il team della F.A.I ti ricontatterà al più presto.

Compila il form

Hai bisogno di informazioni, assistenza o desideri iscriverti ai nostri corsi? Compila il form e il team della F.A.I ti ricontatterà al più presto.