18-Mag-2022 - ARRIVA IL CREDITO D'IMPOSTA PER IL CARO-GASOLIO

La F.A.I. di Brescia informa che con il D.L. 50 del 17.05.22 il Governo è finalmente intervenuto per aiutare il settore dell’autotrasporto, accogliendo le richieste più volte avanzate dalla F.A.I. e da tutta l’UNATRAS per distribuire i 500 milioni.

Il contributo sarà erogato nella misura del 28% della spesa sostenuta nel 1° trimestre per l'acquisto di gasolio (fatture al netto dell'IVA). In base ai primi calcoli da noi effettuati, tale percentuale corrisponde a circa 42 centesimi al litro.

Per l’utilizzo concreto del credito va ora attesa l’emanazione dello specifico codice tributo da parte dell’Agenzia delle Entrate.

Il beneficio è a vantaggio delle imprese che già sono titolate a richiedere il recupero delle accise (cioè imprese di autotrasporto merci conto terzi con veicoli di massa superiore a 7,5 ton di categoria Euro 5 e superiori, oltre al contro proprio e al trasporto persone), ed è soggetto alle stesse facilitazioni fiscali del medesimo recupero.

Maggiori dettagli verranno forniti del corso dell'Assemblea Generale degli Autotrasportatori in programma domenica 29 maggio alle ore 8 presso l'Auditorium Brixia Forum di via Caprera 5 a Brescia alla quale siete tutti invitati a partecipare!

Copyright© F.A.I. Federazione Autotrasportatori Italiani Brescia Soc. Coop. a.r.l. - 25124 Brescia - Tel. +39.030.35568 - Fax. +39.030.348248 - Privacy Policy